La spedizione è gratuita sopra €99

1. DEFINIZIONE DELLE PARTI, OGGETTO E DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

1.1 Le presenti Condizioni generali di Vendita (di seguito Condizioni Generali) regolano e disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita e la consegna a domicilio dei prodotti commercializzati (di seguito Prodotti) sui siti internet http://enotecarensi.it (di seguito Sito) di EnotecArensi di Vassena Irene Beatrice con sede legale in Via Longarone, 1/F, 20157 Milano, partita iva 07579820965 , codice fiscale VSSRBT62D49E507D, iscrizione registro delle imprese di Milano n.Rea 1968414 ( di seguito EnotecArensi).

1.2.Il contratto è concluso da EnotecArensi con soggetto acquirente o consumatore nell'ambito di un sistema di vendita a distanza, che utilizza la tecnologia internet e si avvale di un sito nel quale sono commercializzati i prodotti.

1.3 Ai sensi dell'art 1519 bis del Codice Civile e dell'art 3, comma 1, lett a) del Codice del consumo, per consumatore si intende la persona fisica che, in relazione al presente contratto, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Sono quindi esclusi da tale diritto gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende, nonché gli acquisti di coloro che agiscono nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale.

1.4 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo di cui al primo comma del presente articolo. I prodotti sono illustrati sul Sito così come descritti nelle relative schede informative: l'immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per l'anno di produzione indicato e deve comunque ritenersi puramente indicativa.

1.5 Le presenti Condizioni Generali fanno parte integrante e sostanziale del Contratto saranno rese note mediante la pubblicazione sul Sito e possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da EnotecArensi che provvederà a darne tempestiva comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione

1.6 La normativa di riferimento è il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo) che disciplina tutti i processi di natura negoziale e/o contrattuale in cui sono coinvolti i consumatori e la direttiva 2000/31/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio dell' 8 giugno 2000 (Direttiva sul commercio elettronico), recepita dall'ordinamento italiano con il Decreto Legislativo 9 aprile 2003,n.70.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Il Contratto tra EnotecArensi e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, da parte di EnotecArensi, dell'ordine di acquisto proveniente dal Cliente (di seguito Ordine), mediante invio di email di conferma dell'ordine registrato. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.2 Nel momento in cui EnotecArensi riceve dal Cliente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma, contenente il numero identificativo dell'Ordine, la data di effettuazione, l'indicazione dei Prodotti e il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e la consegna, le modalità di pagamento scelte dal Cliente tra quelle indicate al successivo art 3. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

EnotecArensi si riserva il diritto di inviare al Cliente, sempre via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto dell'Ordine, un rifiuto dell'Ordine.

2.3 E' escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

3.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede illustrative del prodotto. Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo, cosi come descritti e non si possono inoltrare ordini relativi a Prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, risultino e siano indicati come indisponibili.

In ogni caso, i Prodotti presenti sul sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità e, qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente in magazzino, l'acquisto sarà accettato limitatamente ai prodotti disponibili, previa debita informazione al Cliente e facendo salvo il diritto del Cliente di revocare l'ordine o di integrarlo con altro prodotto disponibile.

4 .PREZZI

4.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA

4.2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

5. PAGAMENTI

5.1 Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti indicati nell'Ordine, seguendo le apposite istruzioni fornite sul Sito, mediante uno dei seguenti metodi di pagamento:

• pagamento con Carta di Credito

• Bonifico Bancario anticipato

5.2. Nei casi di acquisto dei Prodotti con Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla Carta di Credito del Cliente solo dopo la spedizione dei Prodotti da parte di EnotecArensi. In caso di annullamento dell'Ordine da parte del Cliente o in caso di mancata accettazione o rifiuto dell'Ordine dello stesso da parte di EnotecArensi, la stessa richiederà contestualmente l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di Carte di Credito, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso EnotecArensi può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

EnotecArensi si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata.

In mancanza della documentazione richiesta, EnotecArensi si riserva la facoltà di rifiutare l'Ordine.

Si precisa che, a maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto, EnotecArensi è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di EnotecArensi conserverà tali dati.

5.4 In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, l'esecuzione della consegna dei Prodotti indicati nell'Ordine del Cliente verrà mantenuta sospesa fino all'avvenuto accredito dell'importo dovuto sul conto corrente bancario intestato a EnotecArensi e indicato nel Sito. Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail di conferma d'Ordine ed il Cliente dovrà fornire prova dell'ordine del bonifico bancario inviandone copia a EnotecArensi, tramite posta elettronica all'indirizzo info@enotecarensi.it entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail di conferma d'Ordine. L'accredito dell'importo bonificato sul conto corrente di EnotecArensi dovrà avvenire entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la conferma d'Ordine.

Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l'Ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso da EnotecArensi.

La causale del Bonifico Bancario dovrà riportare: (i) nome e cognome, ragione o denominazione sociale del Cliente che effettua l'Ordine; (ii) numero di riferimento dell'Ordine e (iii) data di effettuazione dell'Ordine.

6. CONSEGNE E SPEDIZIONI

6.1 EnotecArensi effettua il servizio di consegna e spedizione dei prodotti commercializzati sul sito solo sul territorio italiano.

6.2 I prodotti sono spediti al Cliente con imballo gratuito all'indirizzo di destinazione specificato nell'Ordine. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, sarà lasciato avviso al Cliente che dovrà contattare al più presto il corriere per concordare le modalità di consegna.

6.3. I prodotti sono accompagnati dal Buono di Consegna o, a richiesta del Cliente, dalla Fattura accompagnatoria che riporta l'elenco di tutti i prodotti spediti. La fattura dovrà essere richiesta al momento dell'ordine, attraverso comunicazione del numero di Partita Iva. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione.

6.4 La merce ordinata potrà essere evasa nei tempi normali di gestione che potranno prolungarsi in tempi accettabili se il prodotto sarà momentaneamente non disponibile, comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione, salvo diverso accordo tra le parti. Qualora non sia in grado di consegnare i Prodotti, EnotecArensi ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato sarà rimborsato al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dell'ordine.

6.5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell'ordine;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni al nostro all'indirizzo di posta elettronica info@enotecarensi.it. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

7.1 Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D. Lgs 205/2006.

7.2 È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personale e non di terze persone, oppure di fantasia.

EnotecArensi si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

Il Cliente manleva EnotecArensi da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento

8. RESPONSABILITA'

8.1 EnotecArensi non si assume alcuna responsabilità per alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita dei prodotti proposti nel catalogo, né per la consegna dei prodotti o per altro fatto non imputabile in via diretta a EnotecArensi e non è responsabile in caso di ritardo nell'evasione e/o nella consegna dell'Ordine, dovendosi ritenere i termini di spedizione non perentori e puramente indicativi. EnotecArensi non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore (quali, a mero titolo di esempio, incidenti, scioperi,alluvioni, incendi, ecc.) che impedissero di dare regolare esecuzione al contratto.

8.2 EnotecArensi non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio. EnotecArensi non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna e in ogni altra operazione connessa all'esecuzione del contratto, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza. Inoltre, EnotecArensi non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento della procedura d'acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

8.3 EnotecArensi non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

8.4. In ogni caso, è fin d'ora convenuto che, nel caso di accertata responsabilità di EnotecArensi a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, la responsabilità di EnotecArensi non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e già pagato e per i quali è sorta eventuale contestazione.

8.5 In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da EnotecArensi.

9. PROPRIETA' DEL PRODOTTO.

9.1 Il diritto di proprietà dei prodotti acquistati sul Sito si trasferisce in capo al Cliente soltanto dopo l'avvenuto completo pagamento di essi o dopo la consegna, se questa interviene per ultima.

I rischi di rottura dei prodotti passano al Cliente al momento della consegna.

10. DIRITTO DI RECESSO

10.1 Il Cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

10.2 Nel caso in cui il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a mezzo di raccomandata A.R. a EnotecArensi di Vassena Irene Beatrice, Via Longarone,1 20157 Milano. Tale comunicazione può essere anticipata mediante telegramma o mediante email all'indirizzo di posta elettronica info@enotecarensi.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall'invio di raccomandata A.R. all'indirizzo di cui sopra, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all'ufficio postale.

10.3. La comunicazione di cui al comma precedente dovrà contenere i dati necessari all'individuazione dell'ordine, la volontà di rinunciare all'acquisto e le indicazioni del Prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso, con allegazione della copia del documento fiscale (Fattura o Buono di Consegna).

10.4 La riconsegna del bene dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro, nell'imballo originale e comunque, in normale stato di conservazione.

10.5 Il rimborso dell'importo pagato per l'ordine è relativo solo ed esclusivamente per i prodotti consegnati. Le spese di consegna non verranno rimborsate. Il rimborso sarà effettuato da EnotecArensi nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, a seguito del recesso.

10.6 Inolte il Cliente si farà carico delle spese di restituzione dei prodotti  a EnotecArensi.

10.7. Il diritto di recesso è escluso nei seguente casi, ai sensi dell'art 55,comma 2, letta c) del D. Lgs 206/2005:

- acquisto di prodotti confezionati su misura o personalizzati da EnotecArensi, secondo le specifiche richieste del Cliente o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso è altresì escluso nei seguenti casi:

- prodotti che risultino alterati per ritardo nella consegna imputabile al Cliente;

-prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge del "Codice del Consumo" disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico (www.sviluppoeconomico.gov.it).

10.8 Con la ricezione della comunicazione con la quale il Cliente comunica l'esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

11. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato tramite posta elettronica all'indirizzo info@enotecarensi.it o tramite lettera inviata da EnotecArensi di Vassena Irene Beatrice, Via Longarone, 1/F 20157 Milano.

12. PRIVACY

12.1. EnotecArensi osserva rigorosamente quanto previsto dal D. Lgs 196/2003 per la tutela e la riservatezza dei dati personali. In ogni istante, l'interessato potrà richiedere a EnotecArensi la lettura dei dati personali in suo possesso e chiederne la rettifica o la cancellazione.

I dati verranno utilizzati al solo scopo di potere fornire, nel migliore dei modi, i servizi richiesti dall'interessato e non verranno divulgati a terzi.

EnotecArensi si limiterà a richiedere all'interessato i dati strettamente necessari per perfezionare le operazioni di acquisto ed, eventualmente, tenerlo aggiornato su prezzi e Prodotti (finché il medesimo interessato lo riterrà opportuno).

12.2. Ai sensi degli artt.13 e 23 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali e di seguito Codice), EnotecArensi desidera informare il Cliente:

1) che i dati personali e anagrafici forniti a EnotecArensi, sono oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti;

2) che per trattamento di dati personali ai sensi dell'art. 4 del Codice, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati;

3) che i dati sono trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività di EnotecArensi quali archiviazione, elaborazione, fatturazione, gestione cliente e, in particolare:

a) per adempiere ad obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili ecc., a fini di gestione amministrativa del rapporto instaurato con EnotecArensi;

b) per adempiere ad obblighi contrattuali, di supporto tecnico e informazione tecnica e di assistenza post vendita;

c) per soddisfare indagini di mercato e statistiche, marketing e referenze relativamente ai Prodotti oggetto dell'attività di EnotecArensi;

d) solo previa espressione di uno specifico consenso per la comunicazione di informazioni commerciali su future iniziative commerciali, di annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, sia da parte di EnotecArensi che di società affiliate e/o controllate, partners commerciali e outsourcers, mediante invio di e-mail pubblicitarie. L'invio delle e-mail pubblicitarie non determinerà in nessun caso la cessione di dati personali a soggetti terzi. Questo servizio non determina un monitoraggio dei siti visitati né il controllo dei messaggi da letti, salvo consenso;

e) per l'esecuzione di iniziative promozionali in genere, nell'interesse dell'utente di EnotecArensi;

4) che il conferimento dei dati è necessario per potere regolarmente adempiere agli obblighi contrattuali e di legge derivanti dal rapporto giuridico intercorrente con EnotecArensi, facendo salva la possibilità di revoca del consenso in caso di mancato interesse alle informative commerciali;

5) che i dati:

- sono raccolti nel nostro data base e registrati in modo da consentirne l'accesso solo ai soggetti da EnotecArensi autorizzati;

- potranno essere trattati, nel rispetto delle finalità suindicate, all'interno di EnotecArensi, ovvero potranno essere comunicati all'esterno nell'ambito: a) di società collegate, controllate, affiliate a EnotecArensi; b) dei partners commerciali di EnotecArensi (società produttrici, fornitori, vettori e spedizionieri, ecc.); c) delle società che effettuano indagini inerenti la sfera di gradimento dei clienti.

12.3. Si informa inoltre che ogni interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Codice che di seguito riassumiamo.

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L'interessato ha inoltre diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

12.4 Il titolare del trattamento è EnotecArensi di Vassena Irene Beatrice, Via Longarone,1/F 20157 Milano.

Responsabile del trattamento è la Sig.ra Vassena Irene Beatrice.

12.5. Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. I dati sono conservati nel Database presso la sede di KPNqwest Italia S.p.A. v. Caldera, 21 20123, Milano, (Mi).

12.6 Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, prende atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.

13. INTEGRALITA'

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO DI COMPETENZA

14.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

14.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto.

14.3 Ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.Lgs 206/05

14.4. Si precisa che, per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e EnotecArensi conclusi attraverso il sito internet, se il Cliente è consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati nel territorio dello Stato

14.5 In tutti gli altri casi, la competenza spetta in via esclusiva al Tribunale di Milano.

14.6 Le parti sottoporranno tutte le controversie derivanti dal presente contratto o collegate ad esso - ivi comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione - al tentativo di mediazione secondo le disposizioni del regolamento del Servizio di conciliazione della Camera Arbitrale di Milano che le parti espressamente dichiarano di conoscere e di accettare integralmente. Le parti si impegnano a ricorrere alla mediazione prima di iniziare qualsiasi procedimento arbitrale o giudiziale.

14.7 Tutte le informazioni relative al regolamento e ai costi del servizio di mediazione sono facilmente consultabili sul sito internet della Camera Arbitrale di Milano www.camera-arbitrale.it

Premi invio per cercare o ESC per chiudere

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok